FOR A FEW DICE MORE – ENGLISH VERSION


Strani personaggi in 28mm si aggirano sul vostro tavolo masticando tabacco e guardando storto il battaglione della guardia prussiana ?
Beh forse è ora di trovargli da fare qualcosa … non vorrete svegliarvi assediati da indiani mentre una banda di banditi cerca di aprire il vostro salvadanaio con la dinamite ?!!

L’IDEA

Come molti amo le miniature dedicate al VECCHIO WEST e ne colleziono diverse ma vederle li in vetrina senza poterle utilizzare da un senso di vuoto alla loro esistenza per questo ho deciso di creare uno SKIRMISH realistico e adatto alle esigenze di gioco moderne ovvero semplicità e velocità.
In questo periodo ho avuto modo di leggere diversi regolamenti e di provare quello che è il punto di riferimento per questo periodo, gioco secondo me troppo semplicistico e legato ad una meccanica completamente priva di un minimo di strategia.

LA NASCITA

Da un regolamento per un gioco di ruolo che feci ormai 20 anni fa ho sviluppato un regolamento per uno SKIRMISH dedicato al WESTERN un pò strizzando l’occhio alle idee geniali di contemporanei regolamenti con uno sguardo agli SPAGHETTI WESTERN ai suoi personaggi e alle meccaniche di combattimento.
Da tutto questo dopo un pò di tempo necessario ad unire le idee, buttare giù regole, testarle in solitario e poi grazie ai fedeli amici , da tutto questo insomma nasce PER QUALCHE DADO IN PIU’, regolamento che si propone di creare piccoli skirmish giocabili in un paio di ore.

Regolamento creato e sviluppato da Larosa Eugenio
Testing: Alberto Merendi, Tomas Lippi, Stefano Gardini, Marco De Carlo, Enzo Violante


SCARICA GRATUITAMENTE LA VERSIONE 2.0 DEL REGOLAMENTO
Regole Modificate
(Iniziativa, Personaggio Scosso o Impaurito, Corpo a Corpo, Pistola Pesante, Test di Coesione)

Nuove Regole
(Sganciarsi dal Corpo a Corpo)

Oltre 19 armi
7 diversi tipi di bande
Esercito e Indiani
35 diversi personaggi
7 nuovi scenari

SCARICA ORA

ENGLISH VERSION CLICK HERE


Ti è piaciuto il regolamento ? hai domande , consigli, appunti sulle meccaniche di gioco ?
Scrivimi a wargame@netromagna.com